The Shamrock Pub Lecco

il Pub Irlandese nel cuore di Lecco

Aperto tutti i giorni dalle 17.59 alle 2.00
Sabato e domenica anche a pranzo

Birre alla spina

allo Shamrock Pub Lecco

The Shamrock riserva per voi un’accurata selezione di birre irlandesi provenienti direttamente dall’isola di smeraldo. Offre una scelta di ben 13 birre alla spina: la scura Guinness, le rosse Kilkenny (Cream e Strong) e Smithwick’s, le bionde Harp (Lager e Strong) e la nuova Hop House 13. Ci sono poi spillatori di birre artigianali: a rotazione troverai birre di Eight Degrees, The White Hag, Kinnegar, O'Hara's, Dungarvan, oltre alle più classiche Oyster, Murphy's e Beamish. Tutti i sapori dell'isola verde, insomma, scorrono tra gli spillatori dello Shamrock!

Birre in bottiglia

Artigianali da tutta l'Irlanda

Accanto a quelle alla spina, The Shamrock offre anche un'accurata e ricca selezione di oltre 30 birre artigianali irlandesi in bottiglia: i nostri birrifici sono O'Hara's (Carlow), 8 Degrees (Cork), Blacks of Kinsale (Kinsale), Dungarvan (Waterford) e The White Hag (Sligo).

GUINNESS

Stout - Dublin - 4,3%

La Guinness è la regina delle stout è non ha bisogno di presentazioni. Apparentemente nera, ma in realtà color rosso rubino, ha il profumo e il sentore dell'orzo tostato. Prodotta a Dublino dal lontano 1759, è la stout più famosa del mondo. Al di fuori dell'Irlanda, per mille motivi, non potrà mai essere buona come quella che viene servita a Dublino. Ma allo Shamrock ci proviamo e i tanti irlandesi passati da qui hanno apprezzato la nostra Guinness.

SMITHWICK’S

Red Ale - Kilkenny - 4,3%

La Smithwick’s è una birra color rosso rubino prodotta nella cittadina di Kilkenny dal 1710 nella St. Francis Abbey Brewery. Superior Irish Ale, Smithwick’s ha un aroma pulito e delicato con note maltate, fruttate e floreali. Il suo gusto rinfrescante ha il giusto equilibrio tra amarezza e sottili note di malto e caffè tostato.

KILKENNY CREAM

Cream Ale - Kilkenny - 4,3°

La Kilkenny Cream è prodotta nell’omonima cittadina del sud est dell’Irlanda, nella birreria Smithwick. È di colore rosso ambrato e dal gusto corposo e ha una schiuma simile a quella della Guinness.

KILKENNY STRONG

Strong Ale - Kilkenny - 6,4°

La Kilkenny Strong è prodotta nella birreria Smithwick per il mercato italiano. È una ale doppio malto dal gusto corposo e secco, dal colore rosso e con retrogusto di malto e toni di liquirizia.

HARP LAGER

Pale Lager - Dundalk - 5,0%

Prodotta a Dundalk e acquisita dal marchio Guinness negli anni Novanta, Harp è una tradizionale lager irlandese. Color giallo paglierino, ha un gusto deciso e limpido.

Harp Strong

Strong Lager - Dundalk - 6,3°

Prodotta a sua volta nella Dundalk Brewery, la Harp Strong e una birra bionda doppio malto dal sapore delicato e amaro al punto giusto. Risponde alle tradizioni qualitative della Guinness e ha un gusto deciso e piacevolmente luppolato.

8 DEGREES

Seasonal Beer - Cork

8 Degrees è un microbirrifico di Mitchelstown, County Cork, nel Sud dell'Irlanda. Ogni mese, The Shamrock ospita una birra mensile di 8 Degrees. Birre che vanno dalle classiche Ipa ad altri prodotti più ricercati e particolari. Ogni mese una nuova birra tutta da gustare.

THE WHITE HAG

Craft Brewery - Ballymote, Sligo

The White Hag è un microbirrificio di Ballymote, County Sligo, nel nord ovest dell'Irlanda. The Shamrock propone cinque vie di birra targate The White Hag. Birre che cambiano ogni settimana e che possono essere Stout, Ipa, Ale, Sour, American Amber Ale, Belgian Ale, eccetera. Ogni settimana diverse birre da scegliere e da gustare.

HOP HOUSE 13

Lager - Dublin - 5,0%

Prodotta a St. James’s Gate, Hop House 13 è una lager fermentata con lo stesso lievito madre di Guinness. Vengono utilizzati 3 tipi di luppolo (Mosaic, Topaz e Galaxy), un malto che arriva dal migliore orzo irlandese e un malto speciale chiamato Crystal, che ha cristalli di zucchero nel grano che garantisce il giusto bilanciamento con l’amaro del luppolo.

Guarda il video di

San Patrizio 2017

Divertirsi allo Shamrock Pub Lecco

Degustazione birre Kinnegar

29 settembre 2017

Una serata di degustazione di birre artigianali allo Shamrock! Dal Donegal, nell'estremo limbo di terra nordirlandese che si affaccia sull'Atlantico, arrivano i prodotti di Kinnegar, birrificio artigianale di Letterkenny. Venerdì 29, con la presenza dei mastrobirrai dal Donegal, dedicheremo 7 delle nostre 13 vie alle birre Kinnegar.
A partire dalle 20.30, al costo di 30 euro e SU PRENOTAZIONE, sarà possibile partecipare a una cena con degustazione.

Questo il menu:
1) YANNARODDY (Porter, 4,8%) con selezione di formaggi irlandesi (Cashel blue, Milleens & smoked mature cheddar) e marmellata irlandese di cipolle

2) OTWAY (Session Pale Ale, 4,2%) con Irish Bangers, black & white puddings e purè di patate

3) DEVIL’S BACKBONE (Amber Ale, 4,9%) con salmone affumicato su crostini di pane alla Guinness

4) OLAN’S TART (Apple Kettle Sour, 5,0%) con cheesecake con mele e uvette

Oltre alle birre della degustazione, sarà possibile assaporare anche altre birre Kinnegar: SWINGLETREE (Farmhouse Saison, 7,0%), BIG BUNNY (New England style IPA, 6,0%), WHITE RABBIT (Session White IPA, 4,5%)
Maggiori Informazioni
©2017 | The Shamrock Pub
Via Parini 5 - 23900 Lecco
Lecco Sport Web s.a.s. | P.IVA 02949990135
Sito web Realizzazato con da Figure Creative.