The Shamrock Pub Lecco

il Pub Irlandese nel cuore di Lecco

Aperto tutti i giorni dalle 17.59 alle 2.00
Sabato e domenica anche a pranzo

Altre BEVANDE

allo Shamrock Pub Lecco

La birra e il whiskey non sono le tue bevande preferite? Niente paura, l'Irlanda e lo Shamrock ti offrono altre possibilità con altre bevande più dolci e rigorosamente irlandesi!
 
P.S. Non chiedere allo Shamrock un prosecco o un Mojito. Ti risponderemmo come farebbero in Irlanda: "Sorry?"

MAGNERS ORIGINAL, PEAR & BERRY

Poco conosciuto in Italia, il cider (sidro) è una delle bevande più diffuse in Irlanda, naturalmente dopo la Guinness. È una bevanda alcolica (gradazione 4,5°) ottenuta dalla fermentazione di mele, pere o frutti di bosco. Il Magners, il più famoso tra gli irish ciders, è prodotto a Clonmel (county Tipperary). Allo Shamrock proponiamo l’originale (alle mele), la versione alle pere e quella ai frutti di bosco (berry).

BAILEY'S

La celebre crema di whiskey irlandese, prodotta a Dublino dal 1974. Puoi richiederla in una delle sue quattro versioni: Original, Mint Chocolate, Creme Caramel o Coffee. Ha una gradazione di 17°.

SHERIDAN'S

Prodotto a Dublino dal 1994, lo Sheridan’s è una bevanda alcolica composta da due liquori, uno alla crema di latte e uno al caffè, che sono divisi nella stessa bottiglia e si miscelano nel bicchiere.

IRISH COFFEE & BAILEY'S COFFEE

L'Irish Coffee è stato ideato nella cittadina di Foynes, nella County Limerick: si tratta di caffè caldo, zuccherato con whiskey irlandese e uno strato di panna. Il Bailey's Coffee è una variante all’irish coffee: il whiskey irlandese viene sostituito dalla crema di whiskey Bailey's.

COCKTAILS

Lo Shamrock punta tutto sulle sue birre, ma non disdegna di servire cocktail a base di whiskey irlandese. Tre sono le nostre proposte: Whiskey & Cola (con Jameson), Whiskey Sour (con Tullamore) e Ginger Irishman (con Ginger Ale e Jameson).

GIN & VODKA

Gin e Vodka non sono le due bevande irlandesi più tipiche. Ma esistono delle produzioni sull'isola verde, che puoi trovare allo Shamrock. Nella nostra carta potrai scegliere tra il Cork Dry Gin, un gin eccezionalmente morbido, e tra i due prodotti della Dingle distillery: Dingle Gin (42,5°) e Dingle Vodka. Tre perle dell'isola verde, da gustare solo allo Shamrock!

COOLE SWAN

Una delizia dello Shamrock. Crema al whiskey irlandese con cioccolato bianco belga, cacao della Costa d'Avorio e vaniglia del Madagascar. Il tutto in unico bicchiere!

Guarda il video di

San Patrizio 2017

Divertirsi allo Shamrock Pub Lecco

Degustazione birre Kinnegar

29 settembre 2017

Una serata di degustazione di birre artigianali allo Shamrock! Dal Donegal, nell'estremo limbo di terra nordirlandese che si affaccia sull'Atlantico, arrivano i prodotti di Kinnegar, birrificio artigianale di Letterkenny. Venerdì 29, con la presenza dei mastrobirrai dal Donegal, dedicheremo 7 delle nostre 13 vie alle birre Kinnegar.
A partire dalle 20.30, al costo di 30 euro e SU PRENOTAZIONE, sarà possibile partecipare a una cena con degustazione.

Questo il menu:
1) YANNARODDY (Porter, 4,8%) con selezione di formaggi irlandesi (Cashel blue, Milleens & smoked mature cheddar) e marmellata irlandese di cipolle

2) OTWAY (Session Pale Ale, 4,2%) con Irish Bangers, black & white puddings e purè di patate

3) DEVIL’S BACKBONE (Amber Ale, 4,9%) con salmone affumicato su crostini di pane alla Guinness

4) OLAN’S TART (Apple Kettle Sour, 5,0%) con cheesecake con mele e uvette

Oltre alle birre della degustazione, sarà possibile assaporare anche altre birre Kinnegar: SWINGLETREE (Farmhouse Saison, 7,0%), BIG BUNNY (New England style IPA, 6,0%), WHITE RABBIT (Session White IPA, 4,5%)
Maggiori Informazioni
©2017 | The Shamrock Pub
Via Parini 5 - 23900 Lecco
Lecco Sport Web s.a.s. | P.IVA 02949990135
Sito web Realizzazato con da Figure Creative.